Mar 26

50/60 GIN RURALE

50/60 GIN RURALE

Oggi parliamo di 50/60.

Non credevo alle mie orecchie quando mi hanno parlato di 50/60 GIN RURALE …un prodotto artigianale completamente MADE IN PUGLIA…. esatto ….. completamente MADE IN PUGLIA

..dalle botaniche alla distilleria…

Ci raccontano la loro storia le fondatrici  FABIA E ANGELA.

Prima amiche e dopo socie, che hanno colto l’idea e sfruttato il potenziale di un’intuizione, figlia dei giorni di lockdown nella primavera del 2020.

DUE AMICHE, QUATTORDICI BOTANICHE

Dopo ore di prove, studio, analisi e ricerche, è nato il nostro gin artigianale pugliese con botaniche dell’Alta Murgia: un progetto costruito passo dopo passo, la naturale evoluzione di un legame nato anni fa. Realizziamo il nostro gin artigianale con 14 botaniche selezionate con cura e nel nome della sostenibilità, erbe non estirpate e raccolte per stagionalità, nelle zone carsiche del Parco dell’Alta Murgia, tra i boschi di Gravina e gli scogli sul mare di Monopoli, Polignano, Otranto.

Distillato Con Un Alambicco

Scegliamo con cura gli aromi migliori, le erbe odorose, marrubio, finocchietto selvatico, santoreggia, mentastri e timo per poi realizzare il distillato con un alambicco in rame e con metodo in corrente di vapore, al fine di ottenere un London Dry Gin. Così nasce il nostro gin artigianale pugliese.

 

Dalle Piante Al Gin

Il nostro gin è ottenuto esclusivamente mediante distillazione di alcol etilico di origine agricola senza l’utilizzo di aromatizzanti o zucchero, con piante, frutta e radici rigorosamente provenienti dalla terra. Lo zucchero del nostro gin, per esempio, proviene dalle piante stesse.

 

Gin artigianale pugliese

Profumi, colori, alchimie. Questa è una storia che nasce in Puglia e ha radici profonde, un prodotto autentico che è l’unione del buono e dell’audacia.

  • Produzione d’eccellenza

    Gin artigianale italiano dai sentori unici, interamente prodotto in Puglia nella nostra distilleria.

  • Metodo London Dry Gin

    La nostra è l’unica Distilleria in Puglia a realizzare un gin con il metodo London Dry Gin, uno dei più nobili per ottenere un distillato.

  • Botaniche dell’Alta Murgia

    Gin pugliese realizzato con botaniche dell’Alta Murgia: erbe odorose, salvia dei prati, marrubio, finocchietto selvatico, santoreggia montana del Parco dell’Alta Murgia, ginepro del bosco di Gravina, mentastri, salicornia marina raccolta tra Monopoli, Polignano e Otranto e timo.

  • Sostenibilità

    Abbiamo vissuto questa terra, l’abbiamo amata e le abbiamo reso omaggio. Il nostro gin artigianale è un distillato di aromi unico, realizzato con botaniche accuratamente selezionate e raccolte nel rispetto della loro stagionalità – sempre recise e mai estirpate – nel Parco dell’Alta Murgia, candidato a diventare Patrimonio UNESCO.

    Non vi resta che degustare e lasciarci un vostro feedback…………

     

     

    ACQUISTA 

    50/60 GIN RURALE

    ….. non paghi la spedizione

     

Condividi

About The Author