Lug 29

CENA IN BIANCO

DINNER IN WHITE

CuriositĂ …

La Cena in Bianco nasce idealmente in Francia nel 1988 come pic-nic, da un’idea di François Pasquier, che nei Giardini di Bois de Boulogne s’inventò un Dîner en Blanc, chiedendo a tutti i suoi ospiti di vestirsi di bianco in modo da potersi riconoscere nella vastità del luogo. Da allora questo fenomeno food-culturale per alcuni è diventato quasi un rito, che vola da Montreal a New York, da Singapore a Sydney, fino a Tel Aviv e che da ormai qualche hanno è sbarcato anche qui da noi in Italia (la palma va a Torino…leggi di seguito); un modo di cenare unConventional ed elegante, oltre che ecologico, perché è importante sottolineare che tra le regole da rispettare vi è anche il divieto dell’uso di plastica, carta e lattine.

Non solo una cena. Eleganza, Decoro ed Etiquette sono le caratteristiche primarie, che accomunano persone pronte a vivere un’insolita convivialità, nelle location più suggestive della città ospite dell’evento, in questo caso nel giardino di un ristorante come il Borghese!

Ispirato dall’eleganza delle grandi società di corte del passato, esprime la volontà di riprendersi gli spazi comuni, rubati dal vivere quotidiano. Come creare una notte di vera bellezza e ottimo gusto non solo per il cibo! 

 

E allora… vestitevi di bianco per una delle serate piĂą belle di questa estate!

E godetevi lo spettacolo!

Condividi

About The Author