PerchĂ© nasce Hemingway’s Enoteca…

Nell’Aprile 2019, in un posto incantevole: Matera, la città dei sassi patrimonio dell’UNESCO e Capitale Europea della Cultura 2019, è nata una nuova realtà, dove eleganza e originalità hanno dato luogo ad un nuovo progetto, quello di Hemingway’s Enoteca che unisce la passione per i migliori vini locali alla ricercatezza delle migliori cantine di nicchia italiane e non solo, affinché vengano riscoperti nuovi sapori ed antiche tradizioni. La tradizione vitivinicola è una delle più antiche realtà che come la nostra Lucania, seppur dall’aspro aspetto, tutta Italia vanta. Poche parole: Hemingway’s Enoteca in cui la passione per questo settore ha fatto sì che, in breve tempo, il locale divenisse un punto di riferimento per gli amanti del buon vino e del “buon bere”.

Distinte per regioni, troviamo una vasta scelta di prestigiose etichette ad un ottimo prezzo ed anche un vasto assortimento di selezionati vini esteri. Il locale difatti vanta la presenza di un vasto ventaglio di prodotti che vogliono proporsi non solo ad esigenze al dettaglio, ma anche a strutture come ristoranti, strutture ricettive e locali che desidererebbero un tocco di tradizione ed originalitĂ .

 

 

Entrando nel punto vendita non si può fare a meno che apprezzare oltre che l’ampia presenza di bottiglie di vini di qualitĂ , anche prodotti come champagne, spumanti, prosecchi e ogni tipo di bollicina unitamente alla presenza di grappe, rum, cognac, whisky, gin e su richiesta la possibilitĂ  di rintracciare prodotti che rispecchino le esigenze e necessitĂ  del cliente. La disponibilitĂ  è il fiore all’occhiello di una realtĂ  ottimamente organizzata come quella dell’Hemingway’s Enoteca dove il buon gusto, l’eleganza del regalo e la cura del particolare, trasformano un puro gesto di cortesia in una manifestazione di attenzione e gratitudine del tutto particolari.

 

 

 

Questa attivitĂ  è stata finanziata dalla Regione Basilicata con contributo dell’Unione Europa con importo di  € 50.000,00 a valere sul Programma Operativo FESR 2014-2020, Asse III – CompetitivitĂ , Azione 3B.3.3.2 – Supporto allo sviluppo di prodotti e servizi complementari alla valorizzazione di identificati Beni del patrimonio culturale e naturale della Regione Basilicata, anche attraverso l’integrazione tra imprese delle filiere culturali, turistiche, creative e dello spettacolo, e delle filiere dei prodotti tradizionali e tipici.